Fondata nel 1980, Vega prende il proprio nome dalla stella più luminosa della nostra galassia. Un motivo in più per brillare, per farsi riconoscere e uno stimolo che l’ha portata ad essere leader in Europa nella produzione di pneumatici per Kart. Lo dimostrano i 10 titoli mondiali vinti, oltre ai numerosi titoli Europei.

Alla base di questi risultati c’è un alto livello tecnologico dei macchinari per la costruzione dei pneumatici, interamente progettati all’interno della società, a garanzia di una produzione qualitativamente costante.
Tutta la filiera di produzione è effettuata internamente agli stabilimenti Italiano (Saronno) e Francese (Alès), entrambi certificati UNI EN ISO 9001

STABILIMENTO VEGA ITALIA - SARONNO (VA)

Stabilimento VEGA FRANCIA Ales

A partire dalla realizzazione delle mescole con materie prime di altissima qualità e specificamente destinate alle competizioni, continuando con la produzione in proprio dei tessuti gommati che formano la carcassa (l’anima del pneumatico), i cerchietti metallici, le mescole di battistrada, fianchi e riempimenti, la confezione e la vulcanizzazione.
Tutto è rigorosamente e scrupolosamente prodotto da noi, secondo regole qualitative rigidissime. Per poter passare gli oltre 200 verifiche di laboratorio, ma soprattutto per superare a pieni voti i giudizi più importanti: quello del cronometro e quello dei piloti.

 

scarica politica per la sicurezza

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search